lunedì 26 gennaio 2015

Cosce di pollo al vapore con crema di zucchine

Ciao a tutti!!!
ho un arretrato pazzesco, un sacco di ricette da pubblicare e condividere....riuscirò nell'impresa??

Intanto prendetevi questa facile e veloce ricettina. L'ho fatta per far mangiare un po di verdurina alle mie due pesti...ed ha funzionato direi!!!

COSCE DI POLLO AL VAPORE CON CREMA DI ZUCCHINE (TM5)




Ingredienti:

. 1 fesa d'aglio
. mezza cipolla
. una zucchina
. 20 gr di vino bianco
. 20 gr olio extravergine di oliva
. 5 o 6 cosce di pollo
. dado vegetale Bimby

Procedimento:

Inserire nel boccale aglio e cipolla.


Pulire la zucchina (io ho tolto la pelle perchè cosi non si vedeva il verde, altrimenti me le avrebbero rifiutate, ma si può tranquillamente lasciare la pelle) e tagliarla a fette grossolane (3/4 cm.)
10 secondi, velocità 7
Spingere sul fondo con la spatola
Aggiungere olio, 2,30 minuti, 120°, velocità 1
Sfumare con un goccio di vino bianco, insaporire con il dado vegetale
5 minuti, 100°, velocità 1
Inserire nel boccale 200 ml di acqua.
Mettere le cosce nel vassoio del varoma.
25 minuti, temperatura Varoma, velocità 1.
Correggere di sale, controllare la cottura e nel caso aumentare i minuti.
Servire le cosce cosparse della salsina alle zucchine.

Vi assicuro che sono una vera delizia!!!






1 commento:

  1. io ho fatto questa ricetta, ma la crema è venuta malissimo. le zucchine vanno tolte prima di mettere l'acqua per la cottura a varoma? se si perchè non è spcificato??

    RispondiElimina