lunedì 13 aprile 2015

DiDò




Ok la foto non rende merito ma vi assicuro che è venuto una goduria....le mie bambine si sono divertite un mondo nel giocare!!!

 
Ingredienti:

240g farina bianca
200g sale fino
35g olio di semi
2 cucchiaini di cremor tartaro (circa 10g)
300g acqua
1 o 2 cucchiai di colorante alimentare
aromi a piacere (vaniglia, limone....)

Procedimento:

Polverizzare il sale 20 secondi velocità Turbo.
Aggiugnere tutti gli altri ingredienti e cuocere 90° - 4 minuti - Vel. 4
Man mano si vedrà la crema che si solidificherà al punto giusto per essere poi lavorata e "giocata" con le manine dei nostri piccoli.
Si può colorare o in fase di preparazione oppure dopo la cottura, io ho fatto cosi....l'ho fatto naturale poi a fine preparazione l'ho diviso in palline e colorato con i coloranti alimentari.
Per conservarlo vi consiglio di metterlo in barattoli di vetro o di plastica oppure avvolto nella pellicola ben chiusa.
Buon divertimento!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento